
GREG HOFFMAN
IL CASO NIKE
Ex-Chief Marketing Officer di Nike
Greg Hoffman, ex Chief Marketing Officer di Nike, è un esperto di livello mondiale nella creazione di esperienze di marca. Durante la sua carriera di oltre 27 anni in Nike, ha guidato team incaricati di immaginare il futuro dello storytelling e delle esperienze dei consumatori per il marchio.
Grazie alla sua leadership, Nike ha portato i temi dell'uguaglianza, della sostenibilità e dell'empowerment attraverso lo sport in alcune delle sue comunicazioni più significative.
Through his leadership, Nike drove themes of equality, sustainability, and empowerment through sport in some of its most significant brand communications.
È stato riconosciuto come una delle persone più creative del mondo degli affari dalla rivista Fast Company, oltre a essere stato inserito nella lista dei 50 CMO più innovativi di Business Insider e nella lista annuale dei Power Players di AdAge. Nel 2023 uscirà il nuovo libro di Greg, Emotion by Design: Creative Leadership Lessons From a Life at Nike sarà pubblicato per la prima volta in Italia. Oggi, in qualità di fondatore e direttore di Modern Arena, Greg fornisce consulenza a marchi Fortune 1000, startup e organizzazioni non profit per la creazione di forza del marchio, crescita del business e impatto sociale.
LEZIONI DI LEADERSHIP CREATIVA DI UNA VITA IN NIKE
- I principi chiave per costruire forti connessioni emotive con i consumatori.
- La creatività come sport di squadra: come abbracciare la curiosità e l'assunzione di rischi sul posto di lavoro.
- Imparare una metodologia pratica per incarnare l'innovazione all'interno della vostra organizzazione.
- Sviluppare una potente eredità duratura attraverso lo storytelling.
- Come la creatività può formare i leader di domani.