Liderar a través de lo inesperado
Il campo di gioco sta cambiando. Tutto è in movimento.
In un’epoca di imprevedibilità, dobbiamo aspettarci l’inaspettato. È il momento di cogliere le possibilità, di rischiare e di pensare in modo diverso.
Adattabilità. Agilità. Coraggio.
Queste sono le qualità di cui i leader hanno bisogno oggi per navigare in trasformazioni tecnologiche senza precedenti e adeguare i modelli operativi in un ambiente globale incerto, garantendo al contempo la crescita del business.
Gli ospiti del WOBI Event
Stefano Caselli
Dean di SDA Bocconi School of Management
Francesca Moriani
CEO Var Group
Cesare Carcano
Presidente di Casaforte Self Storage
AGENDA
17:30 Accredito
18:10 Panel
19:20 Networking Cocktail
*L’agenda può essere soggetta a cambi.
Liderar a través de lo inesperado è un evento parte di WOBI e riservato esclusivamente ai WOBI Member. Le iscrizioni sono al completo. È possibile registrarsi alla Waiting List: confermeremo i posti in base alle eventuali disponibilità.
Giorgio Tacchia
Con oltre 20 anni di esperienza, Giorgio Tacchia è un leader nella trasformazione dei media e guida il mercato Telco, Entertainment & Luxury per Globant in Italia e la divisione Media & Entertainment in EMEA. Si dedica ad aiutare le aziende a crescere tramite innovazione e strategie D2C, con un focus su scalabilità, ricavi e intelligenza artificiale. La sua esperienza include la gestione di progetti complessi, customer data platform, pianificazione strategica e governance, con un focus particolare su scalabilità, incremento dei ricavi e intelligenza artificiale. Giorgio è esperto nel trasformare visioni in business globali, attirando investimenti e anticipando le tendenze in mercati altamente competitivi.
Alessandro Piva
Alessandro Piva è un riconosciuto esperto nel campo dell’intelligenza artificiale in Italia. È Direttore di numerosi Osservatori dell’Innovazione Digitale presso la School of Management del Politecnico di Milano, tra cui Artificial Intelligence, Cybersecurity & Data Protection, Data Center e la nuova iniziativa European Digital Tech Watch, progetto permanente su scala europea che analizza la maturità digitale delle organizzazioni e promuove il confronto tra istituzioni, imprese e mondo accademico.
Con vent’anni di esperienza nella ricerca sull’innovazione digitale, Piva ha dato un contributo rilevante alla comprensione e allo sviluppo dell’IA in ambito aziendale. Ha partecipato come relatore a numerosi eventi e conferenze, tra cui anche TEDx, trattando in particolare le opportunità e le sfide dell’intelligenza artificiale generativa e creativa.
È inoltre autore di articoli e pubblicazioni su temi quali intelligenza artificiale, sicurezza informatica e trasformazione digitale, contribuendo attivamente al dibattito pubblico e scientifico su questi temi.
Stefano Caselli
Dean di SDA Bocconi School of Management
Stefano Caselli è il Dean della SDA Bocconi School of Management e Professore di Finance con “Algebris Chair” presso l’Università Bocconi. Esperto di mercati finanziari, è membro del Comitato di Coordinamento del MEF per la Riforma dei Mercati Capitali. Siede come membro indipendente nei Consigli di Amministrazione di Unipol Assicurazioni, Sosteneo SGR, FSI-Fondo Strategico Italiano SGR e Bocconi Endowment Management. Collabora come editorialista per L’Economia del Corriere della Sera.
Francesca Moriani
CEO Var Group
Dal 2014 CEO di Var Group, Francesca Moriani ha guidato l’azienda in una forte espansione. Sotto la sua leadership, Var Group è diventata una realtà internazionale con sedi in 14 Paesi e ha quadruplicato il fatturato. Nel 2024 ha ricevuto il Microsoft Power Women Award e nel 2025 ha pubblicato il suo primo libro, Braveship, in cui racconta la propria storia e il percorso di trasformazione organizzativa dell’azienda verso un modello di open platform organization.
Cesare Carcano
CVO e Presidente di Casaforte Self Storage, Cesare Carcano è tra i pionieri del settore in Italia. Fondatore e Presidente di AISI (Associazione Imprese Self Storage Italiane) e figura chiave nella diffusione del self storage nel Paese, ha contribuito alla formazione di una nuova cultura professionale. Ha avuto un ruolo di rilievo anche a livello internazionale come fondatore e presidente di FEDESSA, la federazione europea del settore. Riconosciuto per la sua leadership e visione imprenditoriale, continua a ispirare e guidare l’evoluzione del self storage.
